134a Divisione

Se volete un consiglio Iscrivetevi al nostro Forum! Pochi Clik, e potretre condividere anche voi questa bella Esperienza!

Clan XBOX 360 Call of Duty

Softair nella generalità

Condividi
    134a Rancore
    Ricognitore Insaziabile
    Ricognitore Insaziabile

Softair nella generalità

Messaggio Da 134a Rancore il Gio 24 Set - 15:06

Il softair o soft air (in inglese: airsoft o air soft) è un'attività ludico-ricreativa di squadra basata sulla simulazione di tattiche militari.

Il softair si distingue dalle altre attività basate sulla simulazione militare per l'utilizzo delle Air Soft Gun (in inglese letteralmente Arma ad Aria Morbida) da cui appunto prende il nome.
    Il softair è caratterizzato da una grande varietà di giochi diversi che spaziano da un approccio veramente ludico ad un approccio di tipo sportivo, da un approccio ricreativo ad un approccio strategico-simulativo, comprendendo varie sfumature all'interno di questi quattro estremi.
    Il softair, nonostante l'apparenza bellicosa, è innocuo, non violento e basato sul corretto confronto sportivo.

In poche parole il softair è una simulazione di guerra a squadre, dove due o più gruppi si affrontano per vari obiettivi da compiere per vincere. E' un gioco innocuo se prese le dovute precauzioni e norme.
    134a Vendetta
    Colui Che Amministra
    Colui Che Amministra

Re: Softair nella generalità

Messaggio Da 134a Vendetta il Gio 24 Set - 17:44

Premetto che è iniziato il mio personale sciopero del silenzio...
    Cmq questo sport/simulatore reale, mi affascina devo dire la verità.
    Mi immaggino come sarebbe fare una "guerra SoftAir" magari in mezzo a un bosco...
    Come sarebbe impugnare un arma e sparare un colpo, anche se innocuo, contro un nemico e magari raggiungere un determinato punto, conquistarlo e far vincere la mia squadra.
    Io sono una persona pressochè pacifica, nel senso che non so se riuscirei a Uccidere una persona, torglieli la vita e tarparli le ali per sempre, ma di una cosa sono sicuro...
    Anche se non mi piace uccidere amo la guerra, amo la tensione che si trasmette nel mio corpo quando sono appostato ad aspettare i nemici, amo il gioco di squadra se fatto bene!!! Non so come spiegarlo, Amerei la guerra se non ci fossero vittime ma solo sconfitti. Purtroppo non è possibile tutto questo, o forse Si???
    Eccoci arrivati al punto.
    La SoftAir è una guerra senza morti ma solo sconfitti ed è per questo che prima o poi, magari più poi che prima Laughing , Parteciperò a qualche evento di questo tipo.
    Dovete sapere che ho tante ambizioni nella mia vita, ma tante tante, come fare il pugile o visitare un paese per ogni stato ecc.. ecc.. e posso dirvi che la Soft Air è una di queste!!
    134a Rancore
    Ricognitore Insaziabile
    Ricognitore Insaziabile

Messaggio Da 134a Rancore il Gio 24 Set - 19:52

Belle cose..belle davvero. E veramente è una guerra senza vittime ma di soli sconfitti, così dovrebbe essere anche nel mondo alla fine, sarebbe spettacolare...e sul fatto del brivido della guerra etc la penso come te, almeno quasi.

E comunque non ho ancora capito sta storia dello sciopero Neutral

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven 22 Giu - 8:49