134a Divisione

Se volete un consiglio Iscrivetevi al nostro Forum! Pochi Clik, e potretre condividere anche voi questa bella Esperienza!

Clan XBOX 360 Call of Duty


    Il gioco nel softair

    Condividi
    avatar
    134a Rancore
    Ricognitore Insaziabile
    Ricognitore Insaziabile

    Messaggi : 1283
    Età : 26
    Località : City 17

    Il gioco nel softair

    Messaggio Da 134a Rancore il Gio 24 Set - 16:25

    Le partite possono avere obiettivi diversi: si va dal conquistare la bandiera altrui, ad effettuare vere e proprie pattuglie di ricognizione per conquistare obiettivi di diverso tipo e genere (bandiere, prigionieri, oggetti, etc.) naturalmente "neutralizzando" gli avversari sparando con le apposite armi giocattolo ed eliminandoli così dal gioco.

    Per motivi di sicurezza è assolutamente d'obbligo, per chi gioca indossare almeno degli occhiali protettivi, o meglio ancora delle maschere integrali per proteggere tutto il viso. Nonostante il gioco preveda l'uso di protezioni, e che le armi siano di potenza molto ridotta, si tratta pur sempre di uno sport in ambiente aperto, per cui possono verificarsi incidenti come slogature e graffi etc. Se non si rispettano le norme di sicurezza di base , è possibile anche che vi siano infortuni agli occhi o addirittura ai denti, ma si tratta di casi poco frequenti e piuttosto facilmente evitabili se lo sport è praticato con attenzione e con le dovute protezioni, come ad esempio occhialini protettivi, maschere facciali, protezioni nelle parti più deboli del corpo, elmetto (questa precauzione è sempre meglio averla, ma se state decisamente attenti basta anche un cappellino, però per sicurezza utilizzate un elmetto.)

    Ci sono tantissime tipologie di gioco, basta solo la fantasia dei giocatori, ma per darvi qualche idea elencherò i tipi di gioco preferiti dai cosìdetti softgunners:

    - Cattura la bandiera:
    1. Attaccanti contro Difensori: viene posta una bandiera come obiettivo, la difesa vince se l'attacco non conquista la bandiera entro un tempo limite prefissato;
    2. Doppio Attacco/Difesa: con due Bandiere, vince chi cattura la bandiera nemica e la riporta al proprio campo.


    - Un sano e classico Deathmatch a squadre, in cui vince chi elimina tutta la squadra (senza "rinascita" dei giocatori) o chi elimina più avversari (con "rinascita");
    - Liberazione di un prigioniero;
    - Distruzione della squadra avversaria;
    - Tutti contro tutti;


    Alcuni giocatori si specializzano con un determinato equipaggiamento, dato che la gamma delle A.S.G. va dal 1960 al 2000, quindi forze occidentali contro quelle del blocco sovietico o terroristiche. Ad esempio se qualcuno si specializza nelle forze occidentali, userà repliche di armi americane o europee, oppure chi impersona i terroristi usarà armi di timbro russo (AK-47, SKORPION, etc.)


    La particolarità di questo gioco/sport è l'essere basato completamente sulla correttezza del singolo giocatore, dato che non esiste alcun modo per provare che l'avversario sia stato colpito oppure no: è quindi dovere del giocatore, nel momento in cui sente l'impatto del pallino avversario, alzare la mano, smettere di sparare e gridare colpito, morto, o preso, compiendo un atto di autodichiarazione e quindi abbandonare l'area di gioco, evitando di collaborare e comunicare in alcun modo con i propri compagni ancora impegnati nell'azione.

    Chi agisce disonestamente viene ironicamente definito Highlander (dai famosi scozzesi dell'era medievale, ne è famoso l'omonimo film) e una volta individuato può essere discriminato ed emarginato dagli altri giocatori; può anche essere espulso dal gioco o nei casi più gravi, dall'Associazione di appartenenza.

    L'autodichiarazione è anche importante al fine di evitare inutili e continue raffiche di pallini ai danni del giocatore che non la compie, quindi ragazzi, se venite colpiti dichiaratelo subito per correttezza.

    I VIDEO CHE HO POSTATO QUA SOTTO SONO TIPICHE PARTITE DI SOFTAIR, MA LE MIGLIORI SARANNO SEMPRE QUELLE CHE GIOCHERETE VOI!





    Se anche voi siete dei giocatori di Softair e volete raccontarci le vostre esperienze, o se ancora meglio avete un video delle vostre partite, postate tutto quello che volete dirci riguardo a questo bello e coinvolgente sport/gioco!
    avatar
    134a Vendetta
    Colui Che Amministra
    Colui Che Amministra

    Messaggi : 1451
    Età : 26
    Località : Besnate

    Re: Il gioco nel softair

    Messaggio Da 134a Vendetta il Gio 24 Set - 18:12

    Molto Molto Belli complimeti,,,...
    avatar
    134a Rancore
    Ricognitore Insaziabile
    Ricognitore Insaziabile

    Messaggi : 1283
    Età : 26
    Località : City 17

    Re: Il gioco nel softair

    Messaggio Da 134a Rancore il Gio 24 Set - 19:41

    Ancora meglio è giocarci..è una cosa davvero spettacolare, hai tutti i sensi allerta per ogni minimo rumore e appena ne senti uno subito ti giri o punti con l'arma..è una sensazione proprio spettacolare..auguro a tutti di giocarci un giorno.

    Contenuto sponsorizzato

    Re: Il gioco nel softair

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 21 Nov - 15:06