134a Divisione

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Clan XBOX 360 Call of Duty


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    134a Vendetta
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    Messaggio Da 134a Vendetta il Dom 1 Nov - 4:08

    .::Recensione--Lost Odyssey::.



    Ecco a voi il miglior Japan di Ruolo mai creato, forse l'unico che può battere la magnifica saga di Final Fantasy!!!

    Scrivo questa recensione di mio pugno proprio perchè questo gioco mi ha colpito a tal punto da farmi venire da piangere in certe situazioni!

    TRAMA:



    Siamo nei panni di Kaim, un uomo nel pieno della vita ma vecchio nello sguardo.
    Lo vediamo per la prima volta come un essere assetato di sangue, che maciulla le sue prede senza pietà, ma non vi preoccupate il nostro eroe non è così...
    Già nei primi minuti di gioco ci accorgiamo che Kaim sta soffrendo e che quindi ha bisogno anche del nostro aiuto per andare avanti.
    Può sembrare strano ma vi assicuro che vi affezzionerete a questo personaggio, scoprirete il suo lato nascosto a poco a poco con il proseguimento della storia.
    Kaim è un' immortale che per qualche oscuro motivo non si ricorda del suo passato, sa solo che la sua vita è durata 1000 anni, 1000 anni di sofferenze ma anche di momenti speciali e indimenticabili.
    All'inizio sembra essere quasi stufo di vivere non solo perchè ha perso i ricordi ma anche perchè continua a fare uno strano sogno che gli provoca un'immenso dolore.
    I sogni, infatti, lo perseguitano a tal punto da trasformarsi in incubi!
    Durante una ferocissima battaglia tra due grandi nazioni il cielo, sotto l'influenza di uno strano incantesimo, si quarcia in mille pezzi e fa' cadere sulle teste dei poveri soldati ( tra cui c'è anche Kaim ) una pioggia di meteoriti immersi nella lava.
    Dopo pochi minuti scopriamo che non è rimasto in vita nessuno, solo il nostro amato Kaim che non ha riportato neanche un graffio.
    I pochi soldati rimasti in vita rimangono sbigottitti nel vedere quell'uomo ancora in vita dopo un'esplosione del genere.
    E' qua che inizia la nostra avventura, è proprio in questo momento che incominciamo ad amare Kaim, un'immortale che ha dimenticato i suoi ricordi!!!

    GAMEPLAY:

    Il gameplay si può dividere in tre semplici zone:
    1° La parte dell'esplorazione della mappa
    2° Le battaglie
    3° Il Menù



    Allora partiamo dall'esplorazione.
    Quando andiamo in giro per il mondo o per le città useremo di solito Kaim e lo condurremo proprio come facciamo nei classici giochi d'azione!
    Quando siamo in questa modalità potremo solo parlare con la gente cheincontriamo per strada, aprire Bauli o interagire con alcuni elementi della mappa come dei pulsanti o delle casse da spostare.
    In questa modalità potremo trovare anche dei nemici, rigorosamente a Random dopo una serie di passi non ben definita.
    Quando incontriamo un nemico passiamo alla modalita n.2, Le Battaglie



    Nelle Battaglie il nostro scopo sarà devastare i nemici, sia che siano bestie sia che siano umani o macchine.
    Le Battaglie sono a turni e forse è stato proprio questo a rendere il gioco un capolavoro.
    Come vedete nell'immagine ogni avversario e ogni alleato avra dei punti salute che se scesi a zero decreteranno la vittoria o la sconfitta.
    La battagliasi svolge attraverso turni ben organizzati, turni che dipendono da fattori ben precisi, ovvero chi è più veloce attacca per primo.
    Per sferrare un'incantesimo potente ci vorra più tempo che sferrare un singolo colpo di spada ed ecco che il gioco, all'apparenza semplice, diventa puramente strategico dove se non si ha una tattica appropiata non si riuscirà ad andare avanti.
    Un'innovazione molto apprezzata è stata l'inserimento degli anelli rivelatori.
    All'apparenza semplici equipaggiamenti ma in realtà dei veri e propri oggetti neccessari per le battaglie.
    una volta dati ai nostri eroi, infatti, potremo sferrare attacchi mirati verso i nemici con un minigioco che ci accompagnerà fino alla fine.
    Dovremo infatti centrare il bersaglio in modo da affondare un colpo perfetto!
    Gli anelli doneranno anche un'anima all'arma che useremo, se per esempio diamo un anello di fuoco a Kaim la sua spada comincerà ad infiammarsi!



    Adesso parleremo del Menù.
    Come sapete ad un buon gioco di ruolo non può mancare il LEVEL UP.
    I nostri eroi saliranno di Livello, aquistando abilità come magie sempre più forti o colpi potenti o ancora abilità di supporto.
    Tutto questo per quanto riguarda i "MORTALI".
    Per i nostri amati immortali, invece, ci sarà una nuova innovazione.
    Un immortale potrà infatti apprendere le abilità dai suoi compagni di squadra ma anche dagli oggetti che si porta addosso.
    Se per esempio un MORTALE conosce la magia bianca di livello 3, il nostro Kaim potrà impararla ma solo dopo aver guadagnato determinati punti dalle battaglie.
    Abbiamo Magie Bianche, Magie Nere, Magie degli Spiriti, Magie Composte e abilità speciali come il furto o la fuga o ancora l'immunità dagli stati alterati.
    Gli elementi sono 4: Fuoco, Acqua, Vento e Terra
    Abbiamo anche magie non elementari come Prisma o Forza
    Gli stati alterati sono parecchi e vanno dal Sonno al Veleno alla Paralisi.
    Insomma non è un giochino per Bambini.



    COMPARTO TECNICO:
    La grafica di questo gioco è molto bella, gli scenari di sfondo sia delle battaglie e sia dei luoghi visitati durante l'esplorazione sono degni di essere chiamati con questo nome " PAESAGGI "
    I Personaggi sono a dir poco impressionanti, per non parlare delle espressioni molto ben fatte e dei movimenti che si avvicinano molto alla realtà.
    Ci sono anche filmati importanti, circa tre o quattro a CD, in alta risoluzione che non fanno altro che rendere il gioco sempre più un capolavoro!
    L'audio è rigorosamente in Italiano.
    Le colonne sonore sono davvero belle e anche il doppiaggio è davvero bn fatto!



    CONCLUSIONE:
    Io lo consiglio a chiunque anche a chi non è un appassionato di giochi di ruolo a turni, lo consiglio perchè è un CAPOLAVORO!!!!
    Questo è un Gioco!!!!!!!

    Voto: 9,8/10


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    Il Colibrì non è un uccello come tutti gli altri...
    ha un ritmo cardiaco di 1200 battiti al minuto.
    Le sue ali sbattono 80 volte al secondo.
    Se gli impedisci di sbattere le ali... lui muore.
    Questo non è un'uccello.
    E' una specie di miracolo.

    Le punte delle sue ali formano un 8...
    E che cosa rappresenta l' 8 come simbolo matematico?
    L'INFINITO!!!

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    Re: Recensione

    Messaggio Da 134a Rabbia !!! il Dom 1 Nov - 12:28

    Solo 9.8?????
    No scherzo ma questo è un giocone forse chi non l'ha giocato non se ne rende conto ma pensate al massimo e avrete l'idea di quello che questo gioco vi può dare se siete degli estimatori degli RPG Japan......
    Non potete pedervi questo capolavoro.....
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    Re: Recensione

    Messaggio Da Elia Weyler il Dom 1 Nov - 17:27

    complimenti per tutto l'impegno che metti nelle tue recensioni giaffa!
    Ti prego !!!! son scritte davero bene. cmq è davvero bello.. non ho mai apprezzato i giochi giappo ma questo è diverso!! è impossibile non innamorarsene anche se devo dre, nei menu e in alcuni flmati la grafica non è del tutto all'altezza.. pensavo fosse stato fatto nel 2007 non nel 2008.. quindi levo un punticino alla grafica.. x voi è così fantastica?


    Ultima modifica di 134a Rancore il Mer 18 Nov - 19:39, modificato 1 volta (Motivazione : La prossima volta che posti due volte di fila ti estraggo il cervello con un uncino 3mx4...)
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    Re: Recensione

    Messaggio Da mers il Lun 14 Dic - 0:46

    comprato ieri Smile molto belli i combattimenti con i boss che richiedono di organizzarsi bene, quindi può capitare di morire un paio di volte prima di trovare la giusta strategia, una delle cose brutte invece secondo me sono i dialoghi in italiano (li ho sempre odiati tranne alcune eccezzioni) ma per fortuna si possono scegliere diverse lingue tra le quali il giapponese, e i 4 dvd fanno un pò girare le palle, purtroppo non abbiamo il blu ray ma infondo chi se ne frega.

    Il gioco non raggiunge secondo me i liveli di final fantasy 7, 8 e 10 ma fa la sua bella figura

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    Re: Recensione

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