134a Divisione

Se volete un consiglio Iscrivetevi al nostro Forum! Pochi Clik, e potretre condividere anche voi questa bella Esperienza!

Unisciti al forum, è facile e veloce

134a Divisione

Se volete un consiglio Iscrivetevi al nostro Forum! Pochi Clik, e potretre condividere anche voi questa bella Esperienza!

134a Divisione

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Clan XBOX 360 Call of Duty


    Chiavetta Vodafone

    134a Vendetta
    134a Vendetta
    Colui Che Amministra
    Colui Che Amministra


    Messaggi : 1451
    Età : 31
    Località : Besnate

    Chiavetta Vodafone Empty Chiavetta Vodafone

    Messaggio Da 134a Vendetta Sab 26 Dic - 21:49

    In questo forum vi elencherò tutti i problemi dovuti alla Spigolosa Chiavetta Vodafone!

    Innanzitutto se avete una chiavetta vodafone dovete sapere che vi potete collegare tranquillamente a Xbox Live ( con qualche restrizione )

    I PROBLEMI TECNICI

    Quasi tutte le chiavette VODAFONE hanno dei problemi tecnici che possono sembrare irrisolvibili, ora ve li elencherò:

    1° - Disconnessioni Improvvise :
    Questo problema è dovuto al risparmio energetico che, arrivato ad un picco massimo, smette di alimentare la chiavetta e la fa' spegnere .
    A me personalmente mi ha dato molto ma molto fastidio, anche chiamando molte volte il 190 non ho risolto nulla!
    Girovagando su Internet ho trovato solo un post su un forum perduto dove si risolveva questo problema!
    Per XP
    Dovete andare su PANNELLO DI CONTROLLO,
    Cliccate su SISTEMA,
    Cliccate su HARDWARE,
    Andate su GESTIONE PERIFERICHE,
    Cliccate su " CONTROLLER USB "
    Adesso cliccate su tutte le porte " HUB PRINCIPALE USB "
    Cliccate su RISPARMIO ENERGIA
    Ed infine disattivate " Consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia "

    In questo modo dovreste aver risolto il Problema dello spegnimento della Chiavetta!

    2° Impossibile connettere l' XBOX alla rete

    Innanzitutto dovete collegare l'XBOX al PC
    Andate sempre sull'XBOX e fate il test della rete.
    Se vi dà un problema nel secondo livello denominato RETE allora i casi sono 2 .
    Andate su RISORSE DI RETE
    A sinistra cliccate su "Visualizza Connessioni di Rete"
    Adesso vedrete una connessione denominata VMC Lite ( E' la connessione della vostra chiavetta )
    Cliccate sull'icona con il tastro destro
    Andate su PROPRIETA'
    Ora andate su AVANZATE in alto a destra
    Spuntate solo la casella denominata " Consenti ad altri computer di connettersi a internet tramite questa connessione "

    Questo è il primo passo

    Ma non è finita qua .
    Per connettervi inoltre bisogna disattivare il Firewall
    Sempre in Risorse di Rete nella tendina a sinistra dovreste trovare
    " MODIFICA IMPOSTAZIONI FIREWALL "
    Disattivatelo ed il gioco è fatto!

    Se avete problemi contattatemi !

    3° NAT MODERATO SU XBOX LIVE

    Per questo problema ci sono tante domande aperte ,
    Io personalmente non sono riuscito ad Aprirlo ma anche se è MODERATO non è un grosso problema .
    L'unica limitazione è che non potete partecipare sia ai Party e sia alle Partite HOSTATE da altre chiavette Vodafone.
    Basta fare HOSTARE un'altra persona ed il gioco è fatto!
    In rete molti parlano di un Software chiamato Mobile Partner o anche di un certo GATEWAY 6 che ( dicono loro ) Risolverebbe il Problema NAT!
    Tutte le connessioni hanno un settaggio IPV6, mentre la chiavetta ha l' IPV4!
    Ora il modo di portare questo IPV4 a IPV6 sembrerebbe impossibile, tuttavia se ci riuscite fatemelo sapere!

    4° PAGINE BIANCHE


    Molte volte mi è capitato di connettere la mia chiavetta Vodafone ed a un certo punto notare uno strano comportamento!
    Il traffico dati inviati era maggiore del traffico dati Ricevuti!
    Inoltre anche se non andavo su internet la chiavetta scaricava\inviava comunque dati!
    Non c'è una soluzione precisa a questo problema inoltre non ho trovato una soluzione neanche in rete!
    L'unica cosa positiva che sono riuscito a fare e limitare questo comportamento a sole 2 o 3 volte al giorno !
    Basta andare sul sito della vodafone e scaricare la DASHBOARD nuova della chiavetta!
    Non bisogna installarla dentro alla chiavetta ma dovete installarla proprio nel computer come se fosse un normale programma!
    Al posto di VMC LITE avrete un nuovo programma per connettervi con la chiavetta ( mi sembra si chiami VMC v.3 ecc,,, )
    La connessione sarà migliore e le PAGINE BIANCHE saranno rare !
    Una volta scaricato ed installato il programma inserite la chiavetta nel computer,
    Chiudete il programmino che parte in automatico ( Anche nella barra di stato ) e fate partire il nuovo software!

    Il Gioco è fatto !

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar - 8:20