TLC CPC 2
Call of Duty Modern Warfare 2 CUP SECOND DIVISION
Questo regolamento è stato redatto dallo STAFF di The Live
community (TLC) che si occuperà di tutta la gestione organizzativa .
Solo lo staff di TLC dedicato potranno essere incaricati di risolvere
questioni e problemi riguardanti il regolamento. Nessun singolo potrà
emettere giudizi finali su eventuali controversie, di contro sono bene
accettate tutte le discussioni costruttive atte a risolvere eventuali
problematiche. Il forum unico ufficiale e riconosciuto di elezione per
la discussione di qualsiasi tematica riguardante questo torneo sarà
reperibile al sito: http://www.thelivecommunity.it. Nessun altro portale potrà ospitare discussioni ufficiali riguardanti questo torneo.
1) NORME GENERALI D' ISCRIZIONE
1.A)
Il numero minimo dei giocatori richiesti per partecipare al torneo ed
iscrivere una squadra è di 7 giocatori. Si precisa che ad ogni
giocatore deve corrispondere una xbox 360, non sarà quindi possibile
collegarsi con più giocatori dalla stessa console o con più console
collegate tramite lo stesso abbonamento adsl o fibra avere un tag
registrato a xbox live Gold ed un account su TLC.
1.B)
Ciascun clan potrà partecipare con un massimo di 2 squadre. Per ogni squadra
dovrà essere nominato un CAPITANO che avra' la obbligo di essere
facilmente rintracciabili dagli altri capitani, per stringere i
necessari accordi. I componenti di tali squadre non potranno essere
intercambiabili e/o sostituiti (nemmeno all'interno del medesimo clan)
ed è vietato l'uso di qualsiasi tag esterno alla lista da iscrizione
(compresi giocatori con doppi tag). Si sottolinea l'importanza di
riportare nel forum di iscrizione l'esatto tag usato in live. Nel caso
di scadenza di abbonamenti o prove mensili, sarà necessario accordarsi
per tempo con i membri dello Staff per organizzare la sostituzione del
relativo tag ed aggiornare quindi le liste ufficiali. Eventuali cambi
TAG devono essere comunicati almeno 12 ore prima dell'evento.
1.C)
All'inizio della clan War (CW) sarà compito dei capitani
controllare che tutti i suoi giocatori siano iscritti al torneo,
successivamente dovrà altresì accertarsi che tutti i membri presenti
della squadra avversaria siano regolarmente iscritti. Nel caso in cui
siano presenti dei giocatori non presenti nella lista tag aggiornata o
nel caso siano presenti giocatori inseriti nelle precedenti 12 ore,
questi dovranno LASCIARE IMMEDIATAMENTE la partita, pena la sconfitta a
tavolino per la squadra in difetto. Nel caso in cui la CW venga
ugualmente svolta il risultato verrà considerato valido a tutti gli
effetti.
1.D)
I giocatori iscritti non potranno essere già presenti nelle caserme di nessun team della CPC2 (SERIE A) e viceversa.
1.E)
Non sono richieste TAG clan identiche tra tutti i membri del team.
1.F)
Fino alla mezzanotte del giorno prima della prima clanwar (deadline
iscrizioni), sarà possibile aggiungere tutti i giocatori desiderati,
senza alcun limite. Successivamente a tale data, sarà possibile fare
solo 3 aggiunte in tutto il corso del torneo sempre che rispettino le
seguenti caratteristiche:
a) Non siano giocatori Bannati da TLC.
b) Non siano iscritti in una caserma della SERIE A della CPC2.
c) Non risultino iscritti, dopo la deadline iscrizioni, in nessun team di SECOND DIVISION.
2) TOPIC D'ACCORDO E GESTIONE TORNEO
2.A)
La struttura del torneo varierà in base al numero di team presenti. Se
possibile esso ricalcherà la struttura a 2 gironi della CPC2, ma questa
indicazione, in questo momento, non è vincolante. I giorni di gioco
saranno il MARTEDI' ed il GIOVEDI', alle 21.45. Il vincitore, previo
spareggio contro l'ottavo classificato della SERIE A della CPC2, avrà
l'accesso alla LAN. I primi 4 clan, comunque, avranno la licenza della
massima serie per la CPC successiva. Tutto questo, a patto che, per la
stagione successiva, si mettano in regola come i veri team CPC, avendo
tutti giocatori con la TAG clan davanti al nome. Se un team di serie A,
iscrive un altro team in questa Second Division, questo secondo team
potrà andare alla LAN, se riesce a raggiungerla, ma non potrà salire
nella lega superiore, perchè è concesso nella SERIE A, solo un posto
per ogni clan. I clan di SERIE A, che iscrivono team in Second Division
sono responsabili della correttezza e affidabilità di questi ultimi e
pagheranno le conseguenze di eventuali scorrettezze/ritiri,
direttamente con penalizzazioni nel loro torneo.
Ogni clan ha a
disposizione, per tutto il corso del torneo un "Jolly Week", ovvero la
possibilità di spostare la sua partita al lunedì della settimana
successiva. Se sfrutta questa possibilità, la partita è AUTOMATICAMENTE
spostata. Il clan avversario ha il dovere di giocare il lunedì o, se ha
ancora a disposizione il suo Jolly Week, può rimandarla ancora al
Lunedì successivo, che in quel caso diventa una data nella quale SI
DEVE GIOCARE PER FORZA.
2.B) Il torneo avrà inizio ufficialmente Martedì 12 Gennaio 2010. 6 vs 6.
2.C)
I Topic di accordo saranno aperti dallo Staff entro la Domenica
antecedente la settimana di gioco. Le mappe saranno sorteggiate per
tutte le giornate, insieme al calendario, prima dell'inizio del torneo.
3) NORME PER LA clan WAR
3.A) Ogni clan War sarà strutturata in questo modo:
MAPPA 1 - CERCA E DISTRUGGI a 8 round.
Cambio host
MAPPA 2 - CERCA E DISTRUGGI a 8 round.
3.B) Il vincitore della clanwar sarà quello che si aggiudicherà 2 mappe. E' previsto il pareggio.
Esempio modalità clan War:
Mappa Cerca e Distruggi:
Host clan X
MAPPA 1
Risultato clan X - clan Y = 8-2
Cambio HOST
MAPPA 2
Risultato clan Y - clan X = 0-8
Risultato finale della clanwar CLANX-CLANY= 2-0
IMPOSTAZIONI E REGOLE:
Opzioni Generali:
Ingresso a Partita in Corso: No
Modalità Spettatore: Solo squadra
Fuoco Amico: Abilitato
Forza Rientro: Abilitato
Ritardo Ondata Rientro: Nessuno
Radar Sempre Attivo: No
Salute Max: Metà
Recupero Salute: Lento
Visuale Morte: Abilitato
Solo Colpi Alla Testa: Disabilitato
Bonus: Abilitato
Ricompense Uccisioni: Disabilitato
Numero di Vite: 1
Terza Persona: Disabilitato
Modalità Veterano: Abilitato
Cerca e Distruggi:
Lunghezza Round: 3 Minuti
Timer Bomba: 45 Secondi
Numero di Vite: 1 Vita
Tempo Piazzamento: 5 Secondi
Tempo Disinnesco: 5 Secondi
Bomba Multipla: Disabilitato
Limite Punti: 8 Punti
Cambio Round: A Ogni Round
ARMI / ACCESSORI / EQUIPAGGIAMENTI BANNATI:
Lancia Granate e Pompa (come annessi delle armi primarie)
Mina Claymore
Lancia Missili e Fucili a Pompa (come armi secondarie)
Rilevatore di Battiti Cardiaci
PERK BANNATE:
Uomo Esercito / Pro
Sopravvivenza.
Come “Serie di Morti” è obbligatorio utilizzare SOLO “Copycat”.
3.C)
Lo Staff consiglia di lanciare sempre una partita di prova al fine di
verificare la giocabilità, la connessione e l'eventuale presenza di
lag. E' possibile se entrambi i clan sono d'accordo di cambiare host in
presenza di collegamenti migliori tipo fastweb o fibra, nel caso in cui
non sia giocabile da parte di un host verrà utilizzato l'host con la
connessione migliore.
3.D) Nel caso in cui comparissero delle
barrette rosse di connessione non idonea si consiglia di ri-hostare la
stanza. Nel caso in cui fossero presenti dei giocatori con barrette
rosse e nonostante il cambio host la situazione permane quest'ultimi
non possono giocare la cw si dovrà avvertire lo staff x verificare il
tutto e in caso hostare la clan war.
4) CADUTE E DISCONNESSIONI
In caso di disconnessione di un giocatore entro i 10 secondi di gioco si rifà la partita partendo da zero.
In caso di disconnessione dell'host (dopo i 10 secondi di partita) perderà la mappa la squadra che hosta.
La
disconnessione da parte di due o più giocatori da parte di una squadra
comporterà, per quest'ultima la perdita “a tavolino” della mappa.
Allo Staff dovranno essere segnalate le varie disconnessioni per tutte e tre le mappe.
5)MAPPE AMMESSE
Tutte, tranne RUST.
6) DIVIETI
6.A)
Vietato camuffare la voce, usare Bug, usare doppi tag, intercambiare
giocatori, offendere, bestemmiare, giocare senza essere iscritti, usare
Pad modificati e utilizzare programmi peer to peer. Qualsiasi
infrazione di questo genere dovrà essere postata oltre che provata
immediatamente sul forum.
7) CONSIGLI
7.A)
Per una corretta giocabilità lo Staff di TLC consiglia una connessione
diretta dal modem alla xbox, in caso di condivisione (passaggio dal pc)
si consiglia di non tenere nessun servizio attivo (vedi msn, pagine
internet aperte, ecc...)
Call of Duty Modern Warfare 2 CUP SECOND DIVISION
Questo regolamento è stato redatto dallo STAFF di The Live
community (TLC) che si occuperà di tutta la gestione organizzativa .
Solo lo staff di TLC dedicato potranno essere incaricati di risolvere
questioni e problemi riguardanti il regolamento. Nessun singolo potrà
emettere giudizi finali su eventuali controversie, di contro sono bene
accettate tutte le discussioni costruttive atte a risolvere eventuali
problematiche. Il forum unico ufficiale e riconosciuto di elezione per
la discussione di qualsiasi tematica riguardante questo torneo sarà
reperibile al sito: http://www.thelivecommunity.it. Nessun altro portale potrà ospitare discussioni ufficiali riguardanti questo torneo.
1) NORME GENERALI D' ISCRIZIONE
1.A)
Il numero minimo dei giocatori richiesti per partecipare al torneo ed
iscrivere una squadra è di 7 giocatori. Si precisa che ad ogni
giocatore deve corrispondere una xbox 360, non sarà quindi possibile
collegarsi con più giocatori dalla stessa console o con più console
collegate tramite lo stesso abbonamento adsl o fibra avere un tag
registrato a xbox live Gold ed un account su TLC.
1.B)
Ciascun clan potrà partecipare con un massimo di 2 squadre. Per ogni squadra
dovrà essere nominato un CAPITANO che avra' la obbligo di essere
facilmente rintracciabili dagli altri capitani, per stringere i
necessari accordi. I componenti di tali squadre non potranno essere
intercambiabili e/o sostituiti (nemmeno all'interno del medesimo clan)
ed è vietato l'uso di qualsiasi tag esterno alla lista da iscrizione
(compresi giocatori con doppi tag). Si sottolinea l'importanza di
riportare nel forum di iscrizione l'esatto tag usato in live. Nel caso
di scadenza di abbonamenti o prove mensili, sarà necessario accordarsi
per tempo con i membri dello Staff per organizzare la sostituzione del
relativo tag ed aggiornare quindi le liste ufficiali. Eventuali cambi
TAG devono essere comunicati almeno 12 ore prima dell'evento.
1.C)
All'inizio della clan War (CW) sarà compito dei capitani
controllare che tutti i suoi giocatori siano iscritti al torneo,
successivamente dovrà altresì accertarsi che tutti i membri presenti
della squadra avversaria siano regolarmente iscritti. Nel caso in cui
siano presenti dei giocatori non presenti nella lista tag aggiornata o
nel caso siano presenti giocatori inseriti nelle precedenti 12 ore,
questi dovranno LASCIARE IMMEDIATAMENTE la partita, pena la sconfitta a
tavolino per la squadra in difetto. Nel caso in cui la CW venga
ugualmente svolta il risultato verrà considerato valido a tutti gli
effetti.
1.D)
I giocatori iscritti non potranno essere già presenti nelle caserme di nessun team della CPC2 (SERIE A) e viceversa.
1.E)
Non sono richieste TAG clan identiche tra tutti i membri del team.
1.F)
Fino alla mezzanotte del giorno prima della prima clanwar (deadline
iscrizioni), sarà possibile aggiungere tutti i giocatori desiderati,
senza alcun limite. Successivamente a tale data, sarà possibile fare
solo 3 aggiunte in tutto il corso del torneo sempre che rispettino le
seguenti caratteristiche:
a) Non siano giocatori Bannati da TLC.
b) Non siano iscritti in una caserma della SERIE A della CPC2.
c) Non risultino iscritti, dopo la deadline iscrizioni, in nessun team di SECOND DIVISION.
2) TOPIC D'ACCORDO E GESTIONE TORNEO
2.A)
La struttura del torneo varierà in base al numero di team presenti. Se
possibile esso ricalcherà la struttura a 2 gironi della CPC2, ma questa
indicazione, in questo momento, non è vincolante. I giorni di gioco
saranno il MARTEDI' ed il GIOVEDI', alle 21.45. Il vincitore, previo
spareggio contro l'ottavo classificato della SERIE A della CPC2, avrà
l'accesso alla LAN. I primi 4 clan, comunque, avranno la licenza della
massima serie per la CPC successiva. Tutto questo, a patto che, per la
stagione successiva, si mettano in regola come i veri team CPC, avendo
tutti giocatori con la TAG clan davanti al nome. Se un team di serie A,
iscrive un altro team in questa Second Division, questo secondo team
potrà andare alla LAN, se riesce a raggiungerla, ma non potrà salire
nella lega superiore, perchè è concesso nella SERIE A, solo un posto
per ogni clan. I clan di SERIE A, che iscrivono team in Second Division
sono responsabili della correttezza e affidabilità di questi ultimi e
pagheranno le conseguenze di eventuali scorrettezze/ritiri,
direttamente con penalizzazioni nel loro torneo.
Ogni clan ha a
disposizione, per tutto il corso del torneo un "Jolly Week", ovvero la
possibilità di spostare la sua partita al lunedì della settimana
successiva. Se sfrutta questa possibilità, la partita è AUTOMATICAMENTE
spostata. Il clan avversario ha il dovere di giocare il lunedì o, se ha
ancora a disposizione il suo Jolly Week, può rimandarla ancora al
Lunedì successivo, che in quel caso diventa una data nella quale SI
DEVE GIOCARE PER FORZA.
2.B) Il torneo avrà inizio ufficialmente Martedì 12 Gennaio 2010. 6 vs 6.
2.C)
I Topic di accordo saranno aperti dallo Staff entro la Domenica
antecedente la settimana di gioco. Le mappe saranno sorteggiate per
tutte le giornate, insieme al calendario, prima dell'inizio del torneo.
3) NORME PER LA clan WAR
3.A) Ogni clan War sarà strutturata in questo modo:
MAPPA 1 - CERCA E DISTRUGGI a 8 round.
Cambio host
MAPPA 2 - CERCA E DISTRUGGI a 8 round.
3.B) Il vincitore della clanwar sarà quello che si aggiudicherà 2 mappe. E' previsto il pareggio.
Esempio modalità clan War:
Mappa Cerca e Distruggi:
Host clan X
MAPPA 1
Risultato clan X - clan Y = 8-2
Cambio HOST
MAPPA 2
Risultato clan Y - clan X = 0-8
Risultato finale della clanwar CLANX-CLANY= 2-0
IMPOSTAZIONI E REGOLE:
Opzioni Generali:
Ingresso a Partita in Corso: No
Modalità Spettatore: Solo squadra
Fuoco Amico: Abilitato
Forza Rientro: Abilitato
Ritardo Ondata Rientro: Nessuno
Radar Sempre Attivo: No
Salute Max: Metà
Recupero Salute: Lento
Visuale Morte: Abilitato
Solo Colpi Alla Testa: Disabilitato
Bonus: Abilitato
Ricompense Uccisioni: Disabilitato
Numero di Vite: 1
Terza Persona: Disabilitato
Modalità Veterano: Abilitato
Cerca e Distruggi:
Lunghezza Round: 3 Minuti
Timer Bomba: 45 Secondi
Numero di Vite: 1 Vita
Tempo Piazzamento: 5 Secondi
Tempo Disinnesco: 5 Secondi
Bomba Multipla: Disabilitato
Limite Punti: 8 Punti
Cambio Round: A Ogni Round
ARMI / ACCESSORI / EQUIPAGGIAMENTI BANNATI:
Lancia Granate e Pompa (come annessi delle armi primarie)
Mina Claymore
Lancia Missili e Fucili a Pompa (come armi secondarie)
Rilevatore di Battiti Cardiaci
PERK BANNATE:
Uomo Esercito / Pro
Sopravvivenza.
Come “Serie di Morti” è obbligatorio utilizzare SOLO “Copycat”.
3.C)
Lo Staff consiglia di lanciare sempre una partita di prova al fine di
verificare la giocabilità, la connessione e l'eventuale presenza di
lag. E' possibile se entrambi i clan sono d'accordo di cambiare host in
presenza di collegamenti migliori tipo fastweb o fibra, nel caso in cui
non sia giocabile da parte di un host verrà utilizzato l'host con la
connessione migliore.
3.D) Nel caso in cui comparissero delle
barrette rosse di connessione non idonea si consiglia di ri-hostare la
stanza. Nel caso in cui fossero presenti dei giocatori con barrette
rosse e nonostante il cambio host la situazione permane quest'ultimi
non possono giocare la cw si dovrà avvertire lo staff x verificare il
tutto e in caso hostare la clan war.
4) CADUTE E DISCONNESSIONI
In caso di disconnessione di un giocatore entro i 10 secondi di gioco si rifà la partita partendo da zero.
In caso di disconnessione dell'host (dopo i 10 secondi di partita) perderà la mappa la squadra che hosta.
La
disconnessione da parte di due o più giocatori da parte di una squadra
comporterà, per quest'ultima la perdita “a tavolino” della mappa.
Allo Staff dovranno essere segnalate le varie disconnessioni per tutte e tre le mappe.
5)MAPPE AMMESSE
Tutte, tranne RUST.
6) DIVIETI
6.A)
Vietato camuffare la voce, usare Bug, usare doppi tag, intercambiare
giocatori, offendere, bestemmiare, giocare senza essere iscritti, usare
Pad modificati e utilizzare programmi peer to peer. Qualsiasi
infrazione di questo genere dovrà essere postata oltre che provata
immediatamente sul forum.
7) CONSIGLI
7.A)
Per una corretta giocabilità lo Staff di TLC consiglia una connessione
diretta dal modem alla xbox, in caso di condivisione (passaggio dal pc)
si consiglia di non tenere nessun servizio attivo (vedi msn, pagine
internet aperte, ecc...)