134a Divisione

Se volete un consiglio Iscrivetevi al nostro Forum! Pochi Clik, e potretre condividere anche voi questa bella Esperienza!

Clan XBOX 360 Call of Duty


    Il Chupacabra

    Condividere
    avatar
    134a Rancore
    Ricognitore Insaziabile
    Ricognitore Insaziabile

    Messaggi : 1283
    Età : 25
    Località : City 17

    Il Chupacabra

    Messaggio Da 134a Rancore il Dom 28 Feb - 13:05

    ALCUNE IMMAGINI DI QUESTO ARTICOLO POSSONO RISULTARE DI FORTE INFATTI PER ALCUNI, DI CONSEGUENZA, STATE ATTENTI E SOLO SE SIETE SICURI APRITE GLI SPOILER.



    Il chupacabra o chupacabras, è una creatura leggendario che si dice abiti in alcune zone delle Americhe. È stato associato con apparizioni di un presunto animale sconosciuto a Porto Rico, Messico e Stati Uniti, specialmente nelle comunità latinoamericane, dalla più recente formazione

    E' stato chiamato così perchè pare che abbia l'abitudine di succhiare il sangue a capre, bovini e animali domestici, talvolta mutilandoli particolarmente. La descrizione da parte dei testimoni sono sempre varie e vaghe. Gli studiosi credono che sia la solita leggenda urbana, eppure recentemente la leggenda del Chupacabra è stata abbinata con il ritrovamento di carogne mutilate e prevalentemente dissanguate in Texas. I ricercatori l'hanno abbinato ad un canide senza pelo, imparentato con il coyote, diffuso in zone ampie ma in piccoli branchi e quindi non conosciuto nella realtà di oggi. Eppure molti si contraddiscono, perchè alcune carcasse erano state dissanguate da un foro quasi impercettibili, mentre altre letteralmente sbranate e mutilate.

    Ma va notata una cosa: spesso queste carcasse vengono trovate nelle vicinanza dei ranch, e il bovino morto distante molti metri da esso; in alcuni casi, venivano tovate ferite molto piccole, oppure di una precisione chirurgica e con il contorno che pareva bruciacchiato, mentre in altri la carcassa era letteralmente mutilata.

    La domanda è: come fa, un predatore qualunque, a dissanguare un animale e non lasciare tracce di sangue nè vicino al corpo nè nelle zone circostanti? E' stata uccisa da un' altra parte e poi portata lì? No, ci sarebbero tracce. Il dubbio quindi risulta già di per sè, piuttosto concreto.
    In secondo luogo c'è la ferita: Piccoli fori dove il sangue veniva praticamente estratto, facendo morire dissanguata la preda, oppure tagli circolari di precisione chirurgica all'altezza dell'addome e svuotata dei suoi organi interni, i bordi come se fossero bruciacchiati, e poi perchè la necessità di mutilare la preda? Non saprei proprio rispondere.
    Spoiler:

    Bovino a pancia in sù, la pancia aperta
    Spoiler:


    Le mutilazioni non si fermano ai soli bovini, ma anche a cavalli, capre e animali domestici come cani, aggrediti praticamente a pochi metri dalla casa dell'uomo. Lì si pensava di un cane randagio, visto da un uomo che cercava di capire cosa ci fosse sotto una sua parte di casa, vedendo questa sorta di cane, senza pelo, che ringhiava forte. Lo uccise e lo sotterrò lì vicino.

    Spoiler:

    Spoiler:

    Notate i canini in più


    Eppure gli studiosi affermano che fosse solo una sorta di coyote, affetto da una malattia cutanea.

    Molte sono gli avvistamenti del Chupacabra, ma poche le foto che, si ipotizza, abbiano ritratto questa creatura: Che si tratti di un parente del coyote, di cani randagi malati o addirittura, nel caso dei bovini, della ferma mano dell'uomo, per qualche rito o per pura follia? Questo non si sa ancora al momento...ora ditemi la vostra.


    Spoiler:



    -----------------------------------------------------------------

    Le mille indegnità della natura scivolano su di lui,
    disdegnando la fortuna e brandendo il ferro sanguinante di fumosa strage.

    [Citando William Shakespeare, Macbeth]

    Beviamoci su va là Ubriachezza


      La data/ora di oggi è Sab 25 Nov - 4:57