134a Divisione

Se volete un consiglio Iscrivetevi al nostro Forum! Pochi Clik, e potretre condividere anche voi questa bella Esperienza!

Unisciti al forum, è facile e veloce

134a Divisione

Se volete un consiglio Iscrivetevi al nostro Forum! Pochi Clik, e potretre condividere anche voi questa bella Esperienza!

134a Divisione

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Clan XBOX 360 Call of Duty


3 partecipanti

    La Croce Celtica

    134a Vendetta
    134a Vendetta
    Colui Che Amministra
    Colui Che Amministra


    Messaggi : 1451
    Età : 31
    Località : Besnate

    La Croce Celtica Empty La Croce Celtica

    Messaggio Da 134a Vendetta Lun 21 Set - 19:41

    Non è una vera è propria opera ma secondo me chi l' ha inventata e disegnata per poi averla costruita o forgiata , era di sicuro un'artista, quindi posso definire questa croce celtica, così bella e attraente, un opera d' ARTE!!!!

    La Croce Celtica Celti%20croce%20celtica


    Ci sono tantissime croci con un cerchio anche prima dell' avvenuta di Cristo. Sono le cosiddette "croci solari", sono state rinvenute nel Nord Ovest dell'Europa. Ecco perchè il simbolo fu associato al dio Odino. Il collegamento con la croce Cristiana è tutt'oggi un mistero.

    Il significato di questo simbolo è quello solare, unito ad un significato di tramite e collegamento tra mondo terreno e mondo celeste. E' importante il centro della croce, il punto fisso che tutte le tradizioni sono concordi a designare simbolicamente come il Polo, perché è attorno ad esso che si effettua la rotazione del mondo. Il centro è il Chakravarti o monarca universale: letteralmente è colui che fa girare la ruota, colui cioè che, posto al centro di tutte le cose, ne dirige il movimento senza parteciparvi egli stesso, Proprio come il sole!!!

    Anche se è venuta usata dai fascisti come un simbolo, questa croce, cosi bella e dal significato profondo , non vuol dire assolutamente Guerra o Razzismo!!!
    In Italia l'uso inappropriato della croce celtica è punibile con sanzioni per apologia di reato!!!

    Le croci celtiche più famose sono la Croce di Kells, County Meath, e le croci in Monasterboice, County Louth, Irlanda, la Croce delle Scritture, Clonmacnoise.
    A me personalmente piace tantissimo non so a voi?
    134a Rancore
    134a Rancore
    Ricognitore Insaziabile
    Ricognitore Insaziabile


    Messaggi : 1283
    Età : 31
    Località : City 17

    La Croce Celtica Empty Re: La Croce Celtica

    Messaggio Da 134a Rancore Sab 26 Set - 19:22

    E perchè i fascisti l'hanno utilizzata?
    134a Vendetta
    134a Vendetta
    Colui Che Amministra
    Colui Che Amministra


    Messaggi : 1451
    Età : 31
    Località : Besnate

    La Croce Celtica Empty Re: La Croce Celtica

    Messaggio Da 134a Vendetta Sab 26 Set - 19:46

    Sinceramente non lo so magari domani mi faccio una ricerca e telo dico
    134a Rancore
    134a Rancore
    Ricognitore Insaziabile
    Ricognitore Insaziabile


    Messaggi : 1283
    Età : 31
    Località : City 17

    La Croce Celtica Empty Re: La Croce Celtica

    Messaggio Da 134a Rancore Dom 27 Set - 2:05

    Gracias..
    134a Castigo
    134a Castigo
    Cecchino Infallibile
    Cecchino Infallibile


    Messaggi : 251
    Età : 31
    Località : Besnate

    La Croce Celtica Empty Re: La Croce Celtica

    Messaggio Da 134a Castigo Dom 27 Set - 15:11

    mi sa che sbaglio..però mi pare che i fascisti l'avevano utilizata soltanto come simbolo...però sapendo cosa hanno fatto i fascisti e diventato un simbolo "maligno"...mi sa che ho detto una grandisima cazzata..vabe almeno ci ho provato... lol!
    134a Vendetta
    134a Vendetta
    Colui Che Amministra
    Colui Che Amministra


    Messaggi : 1451
    Età : 31
    Località : Besnate

    La Croce Celtica Empty Re: La Croce Celtica

    Messaggio Da 134a Vendetta Dom 27 Set - 18:26

    Niente da fare non riesco a trovare una spiegazione a questo enigma... da quello che ho capito i fascisti la usarono per attirare i giovani o comunque dare un simbolo al suo partito...
    Non saprei il motivo della scelta della croce celtica!!!
    134a Rancore
    134a Rancore
    Ricognitore Insaziabile
    Ricognitore Insaziabile


    Messaggi : 1283
    Età : 31
    Località : City 17

    La Croce Celtica Empty Re: La Croce Celtica

    Messaggio Da 134a Rancore Dom 27 Set - 21:36

    Ho provato a vedere su wikipedia, e a quanto ho capito i fascisti l'hanno adottata perchè la interpretavano come simbolo di forza, una contrapposizione...

    Contenuto sponsorizzato


    La Croce Celtica Empty Re: La Croce Celtica

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Gio 2 Mag - 6:47