INIZIO DEL TORNEO
Martedì 24 novembre 2009
FINE DEL TORNEO
Martedì 15 dicembre 2009
GIORNI DI GIOCO
Si gioca Martedì e Giovedì. Ogni clan ha a disposizione, per tutto il corso del torneo un "Jolly Week", ovvero la possibilità di spostare la sua partita al lunedì della settimana successiva. Se sfrutta questa possibilità, la partita è AUTOMATICAMENTE spostata. Il clan avversario ha il dovere di giocare il lunedì o, se ha ancora a disposizione il suo Jolly Week, può rimandarla ancora al Lunedì successivo, che in quel caso diventa una data nella quale SI DEVE GIOCARE PER FORZA.
Non poter giocare nel giorno prestabilito, comporta la sconfitta a tavolino.
STRUTTURA
I Clan iscritti verranno divisi in 2 gironi con il sistema del lotto, tramite estrazione pubblica che si effettuerà Martedì 17 novembre.
Ogni clan giocherà contro tutti gli altri clan del suo girone.
Prime 4 licenze assegnate:Alla fine del torneo le prime 2 classificate di ogni girone avranno una licenza per disputare la CPC2.
Ultima licenza assegnata: Le 2 terze classificate faranno uno spareggio tra di loro, giovedì 17 dicembre 2009. Chi vince, affronterà, martedì 22 dicembre 2009 il clan "LE IENE" (quinto classificato dell'ultima preseason). Chi vince quest'ultimo spareggio avrà l'ultima licenza per la CPC2. Se LE IENE, che sono iscritte a questa preseason, saranno già qualificate, lo spareggio sarà con i sesti classificati della prima preseason e così via.
Tutti gli altri clan, avranno automaticamente accesso alle DIVISION 2 della CPC (che spiegheremo in altro post)
CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI:
Proroghiamo le iscrizioni a Domenica 15 Novembre 2009, per dare modo ai clan che non si sono ancora regolarizzati (che sono tanti), di farlo. Alla mezzanotte di tale giorno verranno ammessi al torneo SOLAMENTE i clan con le iscrizioni in regola (o ritenute tali). Verranno ammessi SOLO in numero pari, quindi, per esempio, se ci saranno 15 clan in regola, entreranno nel torneo solo i primi 14 ad essersi iscritti regolarmente.
La chiusura delle iscrizioni funziona anche come DEADLINE per i ritiri. Ovvero, dalla mezzanotte di domenica in poi, non sarà più possibile ritirare il clan regolamente iscritto. Farlo lunedì significherà AUTOMATICAMENTE incorrere in un lungo periodo di BAN dal portale, sia per il clan, sia per il CAPITANO del clan. Quindi, pensateci molto bene.
ESTRAZIONE DEI GIRONI:
I clan regolarmente iscritti ad oggi sono:
1) 134a Divisione
2) Devils Multigaming ( E GLI VOGLIO BATTERE )
3) Italian Special Team
4) BSD Alpha
5) OMBRA TEAM
6) iDUX
7) Decima M.A.S, N3T
8 ) CLAN CIA
9) LeIene
10) eQuiD Multigaming
11) KiLL3Rs
12) NUMBERCLAN
13) Discepoli di Shark
14) ---
15) ---
16) ---
Martedì 17 novembre, dopo le estrazioni del LOTTO, verranno presi, in ordine ufficiale di estrazione i primi 8 numeri minori o uguali a 16. Verranno associati ai vari clan nell'ordine di iscrizione di cui sopra.
Gli 8 clan corrispondenti andranno nel girone A. Gli 8 rimasti, nel girone B.
REGOLAMENTO CLANWAR
2 mappe, Sorteggiate prima dell'inizio del torneo, per tutte le giornate.
Hostate 1 a testa. Il clan che gioca "in casa" hosta la prima. L'altro clan la seconda. Chi non hosta la mappa sceglie da quale lato fare il respawn.
La clanwar può essere vinta 2-0 da uno dei 2 clan (chi vince prende 3 punti), oppure essere pareggiata 1-1 (1 punto a testa).
Il torneo è in 6V6. Le mappe lo permettono. Ancora dobbiamo decidere se proporre il 6v6 anche in CPC ufficiale.
8 Round.
3 Minuti a round
Tempo di innesco e disinnesco 5 secondi.
Ricompense uccisioni: DISABILITATE
(quindi nessun tipo di kill streak) ( NO AEREI, UAV, APPROVIGIONAMENTI )
Recupero salute: LENTO
Modalità veterano: ABILITATO
Salute: META')
In sostanza si prende la classica modalità VETERANO (quindi senza aiuti a schermo come mirini, indicazioni delle bombe cadute, proiettili etc. etc.) e gli si dà la salute che c'è di default nelle modalità standard del gioco.
Secondo noi è il settaggio migliore e lo vogliamo fortemente provare.
Consentirà una clanwar meno soggetta al fenomeno delle scariche tirate da spawn a spawn in punti strategici che hanno molto poco senso tattico e rendono meno avvincente lo scontro vero. Oltretutto questa modalità è, secondo noi, perfettamente bilanciata da Activision in rapporto ai colpi che occorrono per buttare giù un nemico.
IN PAROLE POVERE SI GIOCA IN MODALITà VETERANO MA CON LA SALUTE DELLO STANDARD
KillCam: ATTIVA ( VISUALE MORTE ATTIVA )
Forse la più grossa innovazione nei tornei italiani di questo genere. Motivi:
1) Limitare il camping
2) Fare in modo che le tattiche di difesa e di attacco siano più flessibili.
3) Controllare sempre le classi del nemico che ti ha ucciso, vedendo se vengono usati dei perks o delle armi bannate.
Armi Bannate:
Tutta la classe dei lanciagranate, lanciamissili, stinger etc. etc.
Tutta la classe dei fucili a pompa
Le mine Claymore.
Il Fucile d'assalto FAL.
IL rilevatore di battiti cardiaci sull'arma.
SCUDO ANTISOMMOSSA sarà utilizzabile da 1 solo giocatore per squadra per round.
BONUS Bannati:
Tutti quelli relativi alle morti subite, tranne il COPYCAT.
Sopravvivenza, Martirio SONO BANNATE
La Chat di Gruppo sarà ATTIVA.
1) Evitare il vantaggio di chi magari gioca nella stessa casa (ex. fratelli)
2) Evitare inutili discussioni in lobby che spesso vengono fuori tra i giocatori.
3) In LAN si potrà parlare dopo morti, quindi è regolare iniziare da subito ad abituarsi.
MAPPE :
Per questo torneo il MAPSET sarà ristretto a sole 8 mappe, il cui ordine di gioco verrà sorteggiato. Questo perchè, essendo il gioco uscito da poco, vogliamo dare modo di concentrarsi bene su alcune e rendere le tattiche meno dispersive:
Di seguito ecco le mappe:
FAVELA
HIGHRISE
AFGAN
TERMINAL
UNDERPASS
SUB BASE
HARACHI
INVASION
VEDIAMO DI TIRAR FUORI I COGLIONI!
DA DOMANI SEMPRE CERCA E DISTRUGGI, SENZA LAMENTARSI E SEMPRE IMPEGNANDOSI AL MASSIMO...
DOBBIAMO GIOCARE PER LA SQUADRA E NON PER IL SINGOLO, DOBBIAMO GIOCARE PER VINCERE E DOBBIAMO TIRAR FUORI I COGLIONI!!!
LA VOGLIAMO VINCERE QUESTA CPC ?!?!?!?
Rispondete con un OK se avete capito il regolamento senno' fatemi domande...
ONORE ALLA 134a DIVISIONE!!!!!
Martedì 24 novembre 2009
FINE DEL TORNEO
Martedì 15 dicembre 2009
GIORNI DI GIOCO
Si gioca Martedì e Giovedì. Ogni clan ha a disposizione, per tutto il corso del torneo un "Jolly Week", ovvero la possibilità di spostare la sua partita al lunedì della settimana successiva. Se sfrutta questa possibilità, la partita è AUTOMATICAMENTE spostata. Il clan avversario ha il dovere di giocare il lunedì o, se ha ancora a disposizione il suo Jolly Week, può rimandarla ancora al Lunedì successivo, che in quel caso diventa una data nella quale SI DEVE GIOCARE PER FORZA.
Non poter giocare nel giorno prestabilito, comporta la sconfitta a tavolino.
STRUTTURA
I Clan iscritti verranno divisi in 2 gironi con il sistema del lotto, tramite estrazione pubblica che si effettuerà Martedì 17 novembre.
Ogni clan giocherà contro tutti gli altri clan del suo girone.
Prime 4 licenze assegnate:Alla fine del torneo le prime 2 classificate di ogni girone avranno una licenza per disputare la CPC2.
Ultima licenza assegnata: Le 2 terze classificate faranno uno spareggio tra di loro, giovedì 17 dicembre 2009. Chi vince, affronterà, martedì 22 dicembre 2009 il clan "LE IENE" (quinto classificato dell'ultima preseason). Chi vince quest'ultimo spareggio avrà l'ultima licenza per la CPC2. Se LE IENE, che sono iscritte a questa preseason, saranno già qualificate, lo spareggio sarà con i sesti classificati della prima preseason e così via.
Tutti gli altri clan, avranno automaticamente accesso alle DIVISION 2 della CPC (che spiegheremo in altro post)
CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI:
Proroghiamo le iscrizioni a Domenica 15 Novembre 2009, per dare modo ai clan che non si sono ancora regolarizzati (che sono tanti), di farlo. Alla mezzanotte di tale giorno verranno ammessi al torneo SOLAMENTE i clan con le iscrizioni in regola (o ritenute tali). Verranno ammessi SOLO in numero pari, quindi, per esempio, se ci saranno 15 clan in regola, entreranno nel torneo solo i primi 14 ad essersi iscritti regolarmente.
La chiusura delle iscrizioni funziona anche come DEADLINE per i ritiri. Ovvero, dalla mezzanotte di domenica in poi, non sarà più possibile ritirare il clan regolamente iscritto. Farlo lunedì significherà AUTOMATICAMENTE incorrere in un lungo periodo di BAN dal portale, sia per il clan, sia per il CAPITANO del clan. Quindi, pensateci molto bene.
ESTRAZIONE DEI GIRONI:
I clan regolarmente iscritti ad oggi sono:
1) 134a Divisione
2) Devils Multigaming ( E GLI VOGLIO BATTERE )
3) Italian Special Team
4) BSD Alpha
5) OMBRA TEAM
6) iDUX
7) Decima M.A.S, N3T
8 ) CLAN CIA
9) LeIene
10) eQuiD Multigaming
11) KiLL3Rs
12) NUMBERCLAN
13) Discepoli di Shark
14) ---
15) ---
16) ---
Martedì 17 novembre, dopo le estrazioni del LOTTO, verranno presi, in ordine ufficiale di estrazione i primi 8 numeri minori o uguali a 16. Verranno associati ai vari clan nell'ordine di iscrizione di cui sopra.
Gli 8 clan corrispondenti andranno nel girone A. Gli 8 rimasti, nel girone B.
REGOLAMENTO CLANWAR
2 mappe, Sorteggiate prima dell'inizio del torneo, per tutte le giornate.
Hostate 1 a testa. Il clan che gioca "in casa" hosta la prima. L'altro clan la seconda. Chi non hosta la mappa sceglie da quale lato fare il respawn.
La clanwar può essere vinta 2-0 da uno dei 2 clan (chi vince prende 3 punti), oppure essere pareggiata 1-1 (1 punto a testa).
Il torneo è in 6V6. Le mappe lo permettono. Ancora dobbiamo decidere se proporre il 6v6 anche in CPC ufficiale.
8 Round.
3 Minuti a round
Tempo di innesco e disinnesco 5 secondi.
Ricompense uccisioni: DISABILITATE
(quindi nessun tipo di kill streak) ( NO AEREI, UAV, APPROVIGIONAMENTI )
Recupero salute: LENTO
Modalità veterano: ABILITATO
Salute: META')
In sostanza si prende la classica modalità VETERANO (quindi senza aiuti a schermo come mirini, indicazioni delle bombe cadute, proiettili etc. etc.) e gli si dà la salute che c'è di default nelle modalità standard del gioco.
Secondo noi è il settaggio migliore e lo vogliamo fortemente provare.
Consentirà una clanwar meno soggetta al fenomeno delle scariche tirate da spawn a spawn in punti strategici che hanno molto poco senso tattico e rendono meno avvincente lo scontro vero. Oltretutto questa modalità è, secondo noi, perfettamente bilanciata da Activision in rapporto ai colpi che occorrono per buttare giù un nemico.
IN PAROLE POVERE SI GIOCA IN MODALITà VETERANO MA CON LA SALUTE DELLO STANDARD
KillCam: ATTIVA ( VISUALE MORTE ATTIVA )
Forse la più grossa innovazione nei tornei italiani di questo genere. Motivi:
1) Limitare il camping
2) Fare in modo che le tattiche di difesa e di attacco siano più flessibili.
3) Controllare sempre le classi del nemico che ti ha ucciso, vedendo se vengono usati dei perks o delle armi bannate.
Armi Bannate:
Tutta la classe dei lanciagranate, lanciamissili, stinger etc. etc.
Tutta la classe dei fucili a pompa
Le mine Claymore.
Il Fucile d'assalto FAL.
IL rilevatore di battiti cardiaci sull'arma.
SCUDO ANTISOMMOSSA sarà utilizzabile da 1 solo giocatore per squadra per round.
BONUS Bannati:
Tutti quelli relativi alle morti subite, tranne il COPYCAT.
Sopravvivenza, Martirio SONO BANNATE
La Chat di Gruppo sarà ATTIVA.
1) Evitare il vantaggio di chi magari gioca nella stessa casa (ex. fratelli)
2) Evitare inutili discussioni in lobby che spesso vengono fuori tra i giocatori.
3) In LAN si potrà parlare dopo morti, quindi è regolare iniziare da subito ad abituarsi.
MAPPE :
Per questo torneo il MAPSET sarà ristretto a sole 8 mappe, il cui ordine di gioco verrà sorteggiato. Questo perchè, essendo il gioco uscito da poco, vogliamo dare modo di concentrarsi bene su alcune e rendere le tattiche meno dispersive:
Di seguito ecco le mappe:
FAVELA
HIGHRISE
AFGAN
TERMINAL
UNDERPASS
SUB BASE
HARACHI
INVASION
VEDIAMO DI TIRAR FUORI I COGLIONI!
DA DOMANI SEMPRE CERCA E DISTRUGGI, SENZA LAMENTARSI E SEMPRE IMPEGNANDOSI AL MASSIMO...
DOBBIAMO GIOCARE PER LA SQUADRA E NON PER IL SINGOLO, DOBBIAMO GIOCARE PER VINCERE E DOBBIAMO TIRAR FUORI I COGLIONI!!!
LA VOGLIAMO VINCERE QUESTA CPC ?!?!?!?
Rispondete con un OK se avete capito il regolamento senno' fatemi domande...
ONORE ALLA 134a DIVISIONE!!!!!